LIBRIAMOCI, GIORNATA DI LETTURA OGGI AL SAVOIA BENINCASA

Ha avvio la settimana nazionale di lettura nelle scuole, giunta alla decima edizione, promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Libriamoci promuove la lettura ad alta voce per condividere e accrescere l’amore per i libri, per favorire l’abitudine alla lettura perché diventi prassi quotidiana.

Ospite oggi dalle 9 alle 10 nell’aula magna “Bettini Galeazzi” l’ Assessore alle Politiche Giovanili e all’ Università Marco Battino ex studente del liceo Savoia, che ha letto alcuni estratti del libro di Luigi Ciotti e Stefano Garzaro “C’è bisogno di te. Per costruire un mondo più bello e più giusto”.

La lettura è stata introdotta dalla dott.ssa Claudia Mosciatti responsabile della biblioteca per ragazzi “Novelli” della biblioteca comunale “Benincasa” che ha presentato l’iniziativa “Libriamoci e “La valigia dei libri” predisposta per l’occasione sul tema “liberi di conoscere”.