L’AULA IMMERSIVA, UNA NUOVA SFIDA DELL’APPRENDIMENTO

L'AULA IMMERSIVA, UNA NUOVA SFIDA DELL'APPRENDIMENTO

E’ il primo investimento innovativo reso possibile grazie alle risorse del PNRR Scuola Futa 4.0 azione 1 classroom e la prima allestita in Italia da Techinform.
E’ una nuova frontiera dell’apprendimento, un nuovo modo di imparare, esplorare e conoscere. Offre uno spazio con contenuti digitali resi disponibili grazie alla libreria Mozaik Education book che integra la didattica con la tecnologia interattiva permettendo di interagire con il contenuto, di stimolare la curiosità e di viaggiare nel tempo e nello spazio al centro del processo di apprendimento è sempre lo studente che interagisce con il contenuto e si immerge nel sapere con coinvolgimento emotivo. Immersiva consente di trasformare le pareti in un grande spazio nel quale immergersi per fruire di una nuova modalità interattiva. La scuola è sempre più orientata verso il futuro, e i ragazzi sono immersi con noi su nuovi traguardi di realtà aumentata e virtuale.

Presso l’aula 4.0 è stata inaugurata l’aula immersiva alla presenza del Dirigente Scolastico, del Direttore Generale USR Marche (Donatella D’Amico), Presidente del Consiglio Regionale, Assessore all’Istruzione (Andreoli) e Assesore alle Politiche Giovanili (Marco Battino).