Alessandro Cajozzo  ammesso alla scuola universitaria Sant’Anna di Pisa. L’ex studente del Savoia si è classificato terzo nella graduatoria di merito

Un nuovo successo per lo studente prodigio Alessandro Caiozzo, classe 2005, neo diplomato della 5D del Savoia

Un nuovo successo per lo studente prodigio Alessandro Cajozzo, classe 2005, neo diplomato della 5D del liceo scientifico Savoia che frequenterà la prestigiosa scuola superiore Sant’Anna di Pisa, centro universitario di riferimento per la formazione di eccellenza.

Cajozzo si è infatti classificato terzo nella graduatoria nazionale, per la classe “Scienze economiche e manageriali” dove potrà mettere a frutto la sua passione per lo studio dell’Economia e dei mercati finanziari. Cajozzo lo scorso anno si era distinto per essere giunto alla finale nazionale nei Campionati Italiani di Fisica che si sono disputati dal 10 al 13 aprile a Senigallia, piazzandosi tra i primi 100 studenti d’Italia. Lo studente aveva sbaragliato la concorrenza di circa 34mila colleghi di tutta Italia che avevano preso parte alle selezioni d’Istituto di primo livello entrando nella “top 100” dei migliori studenti di Fisica a livello nazionale.

È stato anche il capitano della squadra dei Pirati, che ci ha regalato grandi soddisfazioni ai Campionati di Matematica a squadre: prima classificata nella gara locale di Ancona e classificatasi per le finali nazionali di Cesenatico.

Scarica la nostra app ufficiale su: