I nostri studenti ciceroni alla chiesa del Gesù per le Giornate FAI d’autunno

Con grande impegno, i giovani hanno spiegato la storia e il patrimonio artistico di Ancona, offrendo dettagli sugli edifici e le opere esposte.

Gli studenti del liceo Savoia Benincasahanno svolto un ruolo centrale nelle Giornate FAI d’Autunno, agendo come ciceroni e guidando centinaia di visitatori attraversouno dei luoghi storici della città, a lungo chiusa al pubblico, ovvero la chiesa del Gesù. Con grande impegno, i giovani ne hanno spiegato la storia e il patrimonio artistico, offrendo dettagli sulle opere esposte. La loro partecipazione ha rappresentato un’importante occasione formativa, che ha permesso loro di approfondire le proprie conoscenze storiche e culturali, contribuendo al successo dell’iniziativa del Fai che ha attirato moltissimi visitatori. Presenti anche gli insegnanti Alessandro Guerra, Lucia Simi e Francesca Paolinelli che hanno sottolineato come i dipinti della chiesa del Gesù siano stati di particolare interesse perché opere di cui si sapeva poco visto che la chiesa era rimasta chiusa al pubblico molto a lungo e dunque l’apertura straordinaria dello scorso week-end ha rappresentato una preziosa occasione per riscoprire questi tesori nascosti della nostra città.

Scarica la nostra app ufficiale su: