I ragazzi della 3C Linguistico Cambridge hanno colto la sfida di cimentarsi in uno speech su Macbeth

Dopo aver letto e discusso la tragedia 🎭 hanno lavorato in un ‘Learning by doing’

I ragazzi della 3C Linguistico Cambridge hanno colto la sfida di cimentarsi in uno speech su Macbeth di Shakespeare. Dopo aver letto e discusso la tragedia 🎭 in circle time, partendo da immagini e video proposti dalla Docente, hanno lavorato in un ‘Learning by doing’ in cui ognuno di loro ha scelto di costruire il suo discorso in modo personale, focalizzandosi su un tema piuttosto di un altro, su una citazione o un evento della tragedia invece di un altro. L’obiettivo di questa attività non è solamente studiare o usare la lingua, si parte da qui per trasmettere emozioni e imparare a gestirle in modo consapevole.
Lo studente è al centro del proprio apprendimento e attivamente. In altre parole si vive realmente e personalmente ciò che si ‘studia’ solo così ci potrà essere coinvolgimento nel processo di comprensione. ‘Involve me and I’ll learn’ e questi video ne sono una chiara dimostrazione.
Gioia di condividere e curiosità incideranno nella loro memoria l’esperienza condivisa oggi e sarà difficile dimenticarla.

 

 

 

Scarica la nostra app ufficiale su: