16 NOVEMBRE 2024 PRIMO OPEN DAY DEL SAVOIA BENINCASA

"Vedere attraverso il futuro"

Andrea Monteverdi

Personale tecnico

Scuola aperta agli studenti della secondaria di primo grado accompagnati dalle famiglie, per presentare i percorsi didattici, gli ambienti e le nuove metodologie di apprendimento dell’IIS SAVOIA BENINCASA

Foto repertorio IIS Savoia Benincasa,  Aula Magna Anna Bettini Galeazzi

Il 16 novembre 2024  dalle 17 alle 19 in via Marini, 33 avrà luogo il primo open day, Savoia Benincasa.

Che cosa sono gli open days?

Sono le speciali giornate di orientamento dedicate agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado che tra qualche mese dovranno decidere quale istituto superiore frequentare nel 2025-26. I ragazzi, accompagnati da un genitore, potranno conoscere i docenti e gli studenti del liceo linguistico, scientifico, tecnico economico e del turismo,  visitando le aule, sperimentando le attività e utilizzando le metodologie di studio. Un’occasione divertente e importante per comprendere come funziona la nostra scuola. Gli open days andranno avanti anche nei mesi di dicembre 2024 e gennaio 2025.

Saranno illustrate le caratteristiche degli indirizzi, con alcune opzioni formative molto speciali, come il Triennio Esabac (doppio diploma franco-italiano) e come il corso Cambridge, riconosciuto ed accreditato dall’Università di Cambridge, appartenente alla rete Cambridge Italia.

Importanti novità anche per l’indirizzo Tecnico, tra IGCSE e AFM MOF, opzioni formative “che vedono attraverso il futuro”!

clicca qui per accedere alla pagina del calendario e al modulo di prenotazione

Scarica la nostra app ufficiale su: