IL LICEO SAVOIA A “ZETTEL DEBATE” SU RAI SCUOLA

IL LICEO SAVOIA A "ZETTEL DEBATE" SU RAI SCUOLA

Il 22 aprile scorso è andata in onda su Rai Scuola (canale 146) una puntata di “Zettel Debate. Fare Filosofia” con protagonisti studenti delle classi 5Cb-g e 5Di del Liceo Scientifico Savoia che, sotto la guida del loro docente di inglese prof. Michele Gabbanelli, hanno dato un’eccellente dimostrazione di Debate, registrata da una troupe Rai il 9 febbraio in una delle aule 3.0 dell’IIS “Savoia-Benincasa”.
Gli studenti delle squadre “pro e contro” si sono confrontati sulla domanda: “La scuola deve dare nozioni o competenze?”. Introducono e commentano il Debate, svolto totalmente in lingua inglese, i due conduttori della trasmissione, Maurizio Ferraris e Felice Cimatti.
La RAI comunica che la puntata sarà replicata martedì 29 giugno su Rai3 in tarda serata.
L’IIS “Savoia-Benincasa” va così a confermarsi come una delle scuole leader in Italia per la pratica e la diffusione di questa e di altre pratiche didattiche innovative, nonché per l’apertura all’internazionalizzazione e per l’attenzione particolare dedicata alle lingue straniere.