IL SAVOIA-BENINCASA: LA SCUOLA DEL TERZO MILLENNIO

“Il Savoia-Benincasa è legato ad Ancona ma aperto al mondo.
Una Scuola Changemaker perché investe quotidianamente nella crescita intellettuale ed umana – presente e futura – dei propri studenti”.

Una grande emozione leggere quanto hanno scritto di noi in un articolo pubblicato in ashoka.org.italia

Ma cos’è ASHOKA?
È una rete internazionale di innovatori ed imprenditori sociali, ideatori di progetti in grado di cambiare il mondo, e attraverso il programma Changemaker Schools, punta a realizzare il sogno di un sistema educativo che insegni alle generazioni più giovani non solo le competenze base ma anche le competenze sociali delle quali avranno bisogno per esprimere il proprio potenziale e avere un ruolo nel costruire un mondo migliore.
I Changemaker sono dunque agenti del cambiamento in un mondo sempre più interconnesso e che si evolve sempre più rapidamente.

Ci piace metterci in discussione ed avere il coraggio di vedere le cose da una nuova prospettiva.

QUI IL LINK ALL’ARTICOLO