PROGETTO “CI STO? AFFARE FATICA” LA BELLA TESTIMONIANZA DI BAISHAKHI E VALENTINA

PROGETTO "CI STO? AFFARE FATICA" LA BELLA TESTIMONIANZA DI BAISHAKHI E VALENTINA

Per misurare il successo scolastico dei nostri alunni non guardiamo solo i voti, anzi, ma teniamo fortemente in considerazione la loro capacità di misurarsi col mondo del lavoro una volta diplomati, affrontando con maturità le sfide complesse della nostra società. Ancora più sorprendente perciò quando i nostri alunni fin da subito affiancano allo studio la voglia di fare esperienze, mettendo alla prova le competenze apprese in aula e riportando fra le mura scolastiche quanto hanno appreso.
Perciò condividiamo con piacere il resoconto di Valentina e Baishaki, alunne della futura della 3Q, che hanno aderito al progetto “CI STO? AFFARE FATICA”.
Il loro entusiasmo è già tutto nel video montato dalle ragazze stesse.

“Con noi non solo la fatica e il caldo, ma il desiderio di stringere amicizia e vivere una nuova esperienza. Abbiamo ripulito e scartavetrato panchine, staccionate, rimosso erbacce e foglie secche. Se il parco prima era una bene comune dove giocare e correre, ora lo sentiamo veramente nostro… Nel gruppo c’è unione e forza e insieme si può realizzare il cambiamento”

Baishakhi Chowdhury e Valentina Giovannini