La forza del dialogo nell’era digitale – Rete Debate

La forza del dialogo nell'era digitale - Rete Debate

L’IIS “Savoia-Benincasa” è fra le scuole fondatrici di una rete nazionale con capofila l’ISI “S. Pertini” di Lucca per il progetto biennale “La Forza del dialogo nell’era digitale”, rispondente all’avviso PNSD “Reti nazionali per le metodologie didattiche innovative”.

L’iniziativa formativa ha come obiettivo la sperimentazione del Debate su temi afferenti l’educazione civica e la cittadinanza digitale ed è rivolta prioritariamente a docenti che non hanno mai seguito formazione su tale metodologia.

Per l’area geografica di competenza, condivisa con l’IC “G. Solari” di Loreto e corrispondente alle regioni Marche e Abruzzo, gli istituti potranno sottoporre la propria candidatura compilando questo modulo.

È prevista la partecipazione di massimo di 15/20 istituti sia del primo che del secondo ciclo, per un massimo 100 docenti.

Ogni docente sceglierà una classe con la quale realizzare la sperimentazione sul Debate e gli studenti a loro volta, insieme agli insegnanti, saranno formati sulla metodologia.