CONCORSO ESPLICA, QUATTRO NOSTRI STUDENTI PREMIATI

Il concorso “Esplica – Adotta Scienza e Arte nella tua classe”, giunto all’ottava edizione, è rivolto agli studenti e vuole sensibilizzare i giovani sui temi della scienza e dell’arte proponendo loro una sfida: realizzare un’opera grafica originale, traendo ispirazione da una citazione di un celebre scienziato. Le opere sono pubblicate e condivise in web e valutate da una Giuria di esperti.
Gli autori delle migliori opere sono stati quindi ammessi alle finali nazionali dove hanno svolto la “Difesa” del loro elaborato. I più meritevoli sono stati premiati e nel caso delle classi di 2°Grado sono segnalati al MIUR per l’accredito delle eccellenze scolastiche.
I nostri studenti hanno risposto con entusiasmo alla sfida di realizzare un’opera grafica originale, ispirata ad una citazione di un famoso scienziato. Hanno potuto scoprire ed appassionarsi all’intima connessione che lega l’arte alla scoperta scientifica, sperimentandola in una esperienza concreta.
E con grande piacere annunciamo che la  finale del 4 gennaio scorso ha premiato ben 4 dei nostri studenti finalisti: Davide Giugliarelli, Primo Premio “Mauro Francaviglia”, Pietro Bassotti, Secondo Premio “Associazione per l’Insegnamento della Fisica”,  Giorgia Bellagamba e Giulio Orciani, rispettivamente Secondo e Terzo Premio “Adotta la Scienza”.