#HUBSTEAM – FORMAZIONE STUDENTI SULLA METODOLOGIA STEAM
#HUBSTEAM è un progetto che promuove l’adozione delle metodologie didattiche innovative da parte delle Scuole Secondarie di secondo grado, con particolare riferimento alla didattica digitale e alle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica), allo sviluppo nel curricolo scolastico del pensiero computazionale, della modellazione e stampa 3D, della robotica educativa, della realtà aumentata per l’osservazione e l’esplorazione.
Tali metodologie sono ispirate al protagonismo degli studenti, all’apprendimento attivo e cooperativo, al benessere relazionale, in coerenza con l’ambito “Competenze e Contenuti” del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.
Il progetto #HUBSTEAM, presentato in risposta all’avviso pubblico per la realizzazione di progetti di sperimentazione di metodologie didattiche innovative nell’ambito delle STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) con l’utilizzo delle tecnologie digitali N. 12181 del 19 maggio 2021.
Avviso esplorativo per manifestazione interesse per il progetto #HUBSTEAM
Personale scolastico