DOMANI SI CELEBRA LA GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE. IN PROGRAMMA INTERVENTI E LA PREMIAZIONE DEI JUVENES TRANSLATORES

Domani, martedì 26 settembre si celebrerà la Giornata Europea delle Lingue. Avviata nel 2001 su decisione del Consiglio d’Europa e dell’Unione europea, questa iniziativa è nata con l’intento di celebrare le diversità linguistiche in Europa e promuovere la comprensione interculturale con l’obiettivo di far riflettere i giovani sull’importanza di conoscere e  apprendere le lingue, incoraggiare il plurilinguismo, preservare e promuovere la diversità linguistica e culturale europea.

E così domani, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna “Anna Bettini Galeazzi” saranno gli studenti dell’Istituto “Savoia Benincasa” di Ancona a celebrare la Giornata Europea delle Lingue, rappresentando tutte le lingue europee insegnate all’interno del corso di Liceo Linguistico: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese.

All’evento parteciperanno: la Dirigente Scolastica dell’Istituto Prof.ssa M.Alessandra Bertini,la dottoressa Marisa Celani di Europe Direct Regione Marche e la Prof.ssa Nadia Sighinolfi, referente Progetto lingue. L’evento si concluderà con la premiazione degli studenti vincitori  che hanno partecipato al Concorso Juvenes Translatores, la competizione europea per giovani traduttori.