Ancona ospita la mostra “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia”

Ancona ospita la mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia"

C’è tempo fino al 2 dicembre per visitare la mostra “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia” presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di Ancona.
L’evento è promosso dalla Regione Marche (centro Europe Direct Regione Marche), Università Politecnica delle Marche e Centro Documentazione Europea CASE (Centro Alti Studi Europei).
Presenti all’inaugurazione di ieri, martedì 29 novembre anche studenti e studentesse della nostra scuola che è ambasciatrice del Parlamento europeo. La mostra, realizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee è rivolta soprattutto agli studenti per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro del progetto europeo.
Complessivamente presenta oltre 400 foto e immagini – esposte o fruibili attraverso l’app dedicata – e 29 contenuti multimediali.