CELEBRATA LA GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

L'incontro è iniziato con il canto dell'Inno alla Gioia in tutte le lingue europee

Anche quest’anno il nostro Istituto ha voluto celebrare la Giornata Europea delle Lingue presso l’Aula Magna del plesso Benincasa con gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Linguistico.
L’incontro è iniziato con il canto dell’Inno alla Gioia in tutte le lingue europee e ha visto la partecipazione della Dirigente Reggente Prof.ssa Luigia Romagnoli e della  prof.ssa Giovanna Scocchera , docente di lingua inglese e traduttrice di narrativa per importanti case editrici italiane, che è intervenuta sul tema della traduzione.
Infine sono stati premiati gli studenti delle classi quinte che lo scorso anno scolastico hanno partecipato al Concorso “Juvenes Translatores” , un concorso annuale di traduzione che si rivolge agli allievi 17enni delle scuole secondarie superiori di tutta l’UE.

L’obiettivo è motivare e incoraggiare i giovani ad apprendere le lingue.

“Imparando le lingue ci si avvicina agli altri popoli e si capiscono meglio nuove culture. E per i giovani – gli adulti di domani – conoscere le lingue significa poter approfittare di tante opportunità di studio e lavoro in tutta Europa”

Scarica la nostra app ufficiale su: