Con “il mare che cambia” la nostra Camilla Novelli vince il concorso letterario nazionale “Premio Massimo de Nardis per un racconto di mare”

La studentessa del nostro istituto Camilla Novelli della classe 3BL ha vinto la XXI Edizione del Concorso letterario nazionale “Premio Massimo de Nardis per un racconto di mare”.

Partendo dalla traccia “Tu mi ricordi il mare”, la studentessa ha presentato un racconto sul tema dell’amicizia, dell’inclusione e della maturazione personale. Con il suo elaborato, “Il Mare che Cambia”, ha convinto sia la giuria giovani che quella qualificata che ne ha decretato la vittoria.

La premiazione si terrà il 28 luglio presso il Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto alla presenza delle autorità locali. In quell’occasione la studentessa, accompagnata dalla sua professoressa di italiano Paola Nisi, in rappresentanza della scuola, ritirerà un premio destinato al nostro istituto