Conferma iscrizione classi prime a.s. 2023-2024

PERFEZIONAMENTO CLASSI PRIME PER L’A.S. 2023/2024

Si informano le famiglie degli studenti iscritti alle classi prime dell’IIS “Savoia Benincasa” che, al termine degli Esami di Stato del I ciclo d’istruzione, è necessario perfezionare l’iscrizione e presentarsi presso la segreteria didattica entro il 14 luglio 2023 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (dal lunedì al sabato), muniti dei documenti sotto indicati che dovranno essere consegnati:

1. Copia del documento di valutazione classe III, Secondaria di I grado (possibile stampa anche da RE);
  2. Certificazione delle competenze acquisite;
  3. Certificato di superamento Esame di Stato del Primo Ciclo con autocertificazione (vedi modulo (*));
  4. Copia del documento orientativo

(**) Si segnala che in caso di genitori separati, i documenti dovranno essere firmati congiuntamente, ai sensi dell’art.337 bis del CP

Vi ricordiamo, inoltre, che il contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa  € 130,00 (fiscalmente deducibile) è di importanza fondamentale per il mantenimento degli elevati standard di qualità della nostra scuola e rappresenta un investimento per il futuro dei nostri ragazzi. Con il vostro contributo è stato possibile rendere tecnologica e funzionale la scuola, offrire occasioni uniche di formazione ai docenti sulle metodologie più all’avanguardia e realizzare ambienti didattici unici nel loro genere. E’ sempre grazie a tale contributo che ogni anno tante famiglie di studenti in momentanea difficoltà vengono aiutate ad acquistare testi, computer e a partecipare ai viaggi di istruzione (Progetto Fondo di Solidarietà).

Si ringraziano anticipatamente le famiglie per la collaborazione, segnale di una significativa alleanza Scuola Famiglia. A coloro che decideranno di contribuire interamente al contributo volontario, la Scuola attiverà una licenza Office 365 annuale, utilizzabile anche nella versione online, che può essere installata su 5 devices.

Per tutti gli indirizzi di Liceo Internazionale Cambridge/Liceo STEAM si ricorda che il versamento del contributo non volontario (fiscalmente deducibile) è deliberato dal CDI con delibera n. 67 del 13.12.2022, in quanto il corso prevede costi standard annui per il mantenimento e l’accreditamento dell’Istituto all’Università di Cambridge e spese obbligatorie per emolumenti dei docenti madrelingua reperiti attraverso bandi ad evidenza pubblica. Il corso, attivo da diversi anni, non è previsto dall’ordinamento pubblico e rappresenta un’offerta formativa esclusiva. Gli studenti diplomati ai corsi Cambridge hanno ottenuto livelli di competenza eccellenti, riconosciuti da prestigiose Università italiane ed estere:

• Per il Corso Cambridge International Liceo Scientifico
    contributo non volontario unico € 350,00
  • Per il Corso Cambridge International Liceo Scientifico Opzione Informatica
    contributo non volontario unico € 200,00
  • Per il Corso Cambridge International Liceo Linguistico
    contributo non volontario unico € 250,00
  • Per il Corso STEAM del Liceo Scientifico
    contributo non volontario unico € 250,00

Le famiglie vengono informate sulla destinazione dei contributi e sulle attività finanziate, in coerenza con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, nella sezione “Amministrazione trasparente” in cui è pubblicato il P.A., recante, tra l’altro, le finalità e le voci di spesa cui vengono destinate le entrate derivanti dal contributo volontario delle famiglie, come in fase di redazione del C.C.

Dati per il versamento:
Il versamento, in ottemperanza alla normativa vigente, deve essere effettuato attraverso la piattaforma Pago In Rete raggiungibile al seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Si precisa che, per ottenere le credenziali  di accesso al servizio Pago In Rete, è necessario effettuare la registrazione allo stesso link.

Nel versamento attraverso la modalità Pago In Rete occorre indicare la seguente dicitura, laddove non previsto:

erogazione liberale per l’ampliamento offerta formativa e per l’innovazione tecnologica – nome e cognome dell’alunno – corso a cui è iscritto – a.s. 2023/24

Dati Beneficiario:
Istituto Istruzione Superiore “Savoia Benincasa” – Ancona.