Conferma iscrizione classi prime a.s. 2024-2025

Conferma e perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2024-2025

Si informano le famiglie degli studenti iscritti alle classi prime dell’IIS “Savoia Benincasa” che, al termine degli Esami di Stato del I ciclo d’istruzione, è necessario perfezionare l’iscrizione e presentarsi presso la segreteria didattica dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (dal lunedì al sabato)  entro sabato 6 luglio 2024, muniti dei documenti sotto indicati che dovranno essere consegnati:
1. Copia del documento di valutazione classe III, Secondaria di I grado (possibile stampa anche da RE);
2. Certificazione delle competenze acquisite;
3. Certificato di superamento Esame di Stato del Primo Ciclo con autocertificazione (vedi modulo (*));
4. Copia del documento orientativo

Da scaricare e compilare anche:
(**) Si segnala che in caso di genitori separati, i documenti dovranno essere firmati congiuntamente, ai sensi dell’art. 337 bis del CPC

Vi ricordiamo, inoltre, che il contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa  € 130,00 (fiscalmente deducibile) è di importanza fondamentale per il mantenimento degli elevati standard di qualità della nostra scuola e rappresenta un investimento per il futuro dei nostri ragazzi. Con il vostro contributo è stato possibile rendere tecnologica e funzionale la scuola, offrire occasioni uniche di formazione ai docenti sulle metodologie più all’avanguardia e realizzare ambienti didattici unici nel loro genere. E’ sempre grazie a tale contributo che ogni anno tante famiglie di studenti in momentanea difficoltà vengono aiutate ad acquistare testi, computer secondo le disposizioni normative del M.I.M. vigenti (prot. 5419 del 20 dicembre 2023) (Progetto Fondo di Solidarietà).
Si ringraziano anticipatamente le famiglie per la collaborazione, segnale di una significativa alleanza Scuola Famiglia. A coloro che decideranno di contribuire interamente al contributo volontario, la Scuola attiverà una licenza Office 365 annuale, utilizzabile anche nella versione online, che può essere installata su 5 devices.

Per tutti gli indirizzi di seguito elencati si ricorda che il versamento del contributo non volontario (fiscalmente deducibile) è deliberato dal CDI con delibera n. 67 del 13.12.2022, in quanto il corso prevede costi standard annui per il mantenimento e l’accreditamento dell’Istituto all’Università di Cambridge e spese obbligatorie per emolumenti dei docenti madrelingua reperiti attraverso bandi ad evidenza pubblica. Il corso, attivo da diversi anni, non è previsto dall’ordinamento pubblico e rappresenta un’offerta formativa esclusiva. Gli studenti diplomati ai corsi Cambridge hanno ottenuto livelli di competenza eccellenti, riconosciuti da prestigiose Università italiane ed estere:
– Per il Corso Cambridge International Liceo Scientifico
contributo non volontario unico € 350,00
– Per il Corso Informatico Computer Science Liceo Scientifico
contributo non volontario unico € 200,00
– Per il Corso Cambridge International Liceo Linguistico
contributo non volontario unico € 350,00 (agg.to 01-07-24)
– Per il Corso STEAM Liceo Scientifico
contributo non volontario unico € 250,00
– Per il Corso Economics IGCSE Istituto Tecnico Economico AFM
contributo non volontario unico € 200,00
Le famiglie vengono informate sulla destinazione dei contributi e sulle attività finanziate, in coerenza con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, nella sezione “Amministrazione trasparente” in cui è pubblicato il P.A., recante, tra l’altro, le finalità e le voci di spesa cui vengono destinate le entrate derivanti dal contributo volontario delle famiglie, come in fase di redazione del C.C.

Dati per il versamento
Il versamento, in ottemperanza alla normativa vigente, deve essere effettuato attraverso la piattaforma Pago In Rete raggiungibile al seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete. Si precisa che, per ottenere le credenziali di accesso al servizio Pago In Rete, è necessario effettuare la registrazione allo stesso link.
Nel versamento tramite Pago In Rete occorre indicare la seguente dicitura, laddove non prevista:
erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa e per l’innovazione tecnologica – nome e cognome dell’alunno – corso a cui è iscritto – a.s. 2024/2025
Dati del beneficiario
Istituto Istruzione Superiore “Savoia Benincasa” – Ancona