DOMANI SECONDO APPUNTAMENTO CON GLI OPEN DAYS

Scuola aperta agli studenti della secondaria di primo grado accompagnati dalle famiglie, per presentare insieme ai docenti i percorsi didattici, gli ambienti e le nuove metodologie di apprendimento

Ampia partecipazione durante il primo open day del 18 novembre

Secondo appuntamento nel nostro istituto, domani dalle 10 alle 12.30 con gli open days, le speciali giornate di orientamento dedicate agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado che tra qualche mese dovranno decidere quale istituto superiore frequentare nel 2019. I ragazzi, accompagnati dai familiari potranno conoscere i docenti e gli studenti del liceo linguistico, scientifico, tecnico economico -ora anche a indirizzo sportivo- e del turismo, i quali fungeranno da ciceroni mostrando ai visitatori le aule, le attività e le metodologie di studio. “Un’occasione divertente e importante per comprendere come funziona la nostra scuola” ha sottolineato la dirigente d’istituto Alessandra Rucci invitando a un’ampia partecipazione. Gli open days andranno avanti anche nei mesi di dicembre e gennaio con due appuntamenti mensili.

E’ stato allestito uno stand informativo anche presso il centro commerciale Auchan che resterà aperto dalle 16 alle 20 per intercettare i possibili interessati anche durante il primo shopping natalizio.

Saranno illustrate le caratteristiche degli indirizzi, alcuni unici nella regione Marche come il liceo scientifico quadriennale scienze applicate ed esclusivi ad Ancona  come il corso Cambridge, unico indirizzo riconosciuto ed accreditato dal’Università di Cambridge ed appartenente alla rete Cambridge Italia.

Tra le novità di quest’anno anche il nuovo indirizzo tecnico economico sportivo, unico in città, dove la formazione tecnica è coniugata con la possibilità di praticare un numero elevato di discipline (dall’atletica leggera al basket, dalla vela al volley, dalla scherma al tennis) grazie anche a convenzioni attive con il Coni. Testimonial del nuovo indirizzo sono Gianmarco Tamberi, campione mondiale indoor di salto in alto e Giorgia Speciale, campionessa mondiale di winsdsurf. Tra le materie in programma Economia Aziendale e Management Sportivo, Scienze Motorie e Diritto e Legislazione Sportiva.

I prossimi open days si terranno 1 e 2 dicembre , 14 e 15 dicembre 11 e 12 gennaio e 26 e 27 gennaio 2019.