Fibonacci Day 23-11-22

Il 23 novembre, 11/23 nella notazione americana, è il “Fibonacci day”, una giornata per ricordare uno dei più importanti matematici della storia, colui a dobbiamo l’introduzione dei numeri che usiamo oggi, tra cui lo 0 (zero).

In occasione di questo evento internazionale, il LICEO MATEMATICO arriva all’IIS L. Di Savoia – G. Benincasa e lo presentiamo in uno speciale Open Day rivolto agli studenti e alle famiglia nella formula già collaudata degli eventi speciali dedicati all’Orientamento alla scelta per l’a.s. 23-24.

Sei appassionato alla Matematica? Ecco il corso per sollecitare la tua passione.
Il Liceo Matematico nasce dal partenariato con l’Università di Camerino (UNICAM), sezione di matematica, che cura i contributi didattici e scientifici per:
• potenziare i talenti e valorizzare le eccellenze;
• stimolare la curiosità degli studenti verso la disciplina e l’attitudine alla ricerca;
• sviluppare le capacità critiche di problem solving con l’uso di adeguati strumenti informatici;
• esplorare l’interconnessione tra i domini del sapere collegando la cultura scientifica a quella umanistica.

Clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento.

Clicca qui se vuoi saperne di più sui Licei Matematici nelle Marche (versione estesa), clicca qui per la versione promo per studenti

Clicca qui per seguire la diretta dell’evento nazionale della Giornata nazionale dei Licei Matematici, su YouTube!

Clicca qui per accedere al sito ufficiale del Liceo Matematico

LICEO MATEMATICO