Gare di matematica a L’Aquila, anche quest’anno siamo sul podio. Pronti per le nazionali di Cesenatico

Gare di matematica a L'Aquila, anche quest'anno siamo sul podio. Pronti per le nazionali di Cesenatico

Una squadra davvero fortissima quella dei nostri ragazzi che per la terza volta consecutiva hanno conquistato il podio alle gare di matematica de L’Aquila, qualificandosi così per le nazionali di Cesenatico a maggio.

La gara ha visto la partecipazione di 22 squadre dall’Abruzzo e da regioni limitrofe che si sono affrontate nella soluzione di difficili problemi e operazioni numeriche. La nostra squadra era composta dagli studenti Eva Grati (5C, capitano), Alessio Pignocchi (5E), Lorenzo Nisi e Alessio Arcagni (4D), Alex Colagrande (4C), Anna Storchi e Alice Andreani (3C) e si è aggiudicata il secondo posto dopo il Galilei di Pescara. Con loro i docenti preparatori Andrea Cesetti e Paola Maddalena.

Contenti e festanti studenti e professori sono rientrati a casa vincitori dopo aver combattuto a suon di problemi di aritmetica, algebra, combinatoria e geometria. Adesso si ricomincia la preparazione per le nazionali che si disputeranno tra un paio di mesi…NON PERDIAMO LA CONCENTRAZIONE!