GIORNATA CONTRO L’OMOFOBIA, A SCUOLA LA LEZIONE DI DARIO ACCOLLA PER FAVORIRE INCLUSIONE E RISPETTO

GIORNATA CONTRO L'OMOFOBIA, A SCUOLA LA LEZIONE DI DARIO ACCOLLA PER FAVORIRE INCLUSIONE E RISPETTO

È compito di ogni istituzione promuovere iniziative volte all’inclusione e al rispetto delle differenze. In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, bifobia e transfobia ieri, 17 maggio,  cinque classi del linguistico e tre del tecnico ( 1bl, 3bsia, 4dl, 5dl, 3aafm, 4al, 4cl,5at) hanno partecipato a un seminario sul tema, organizzato dal nostro prof. Andino e tenuto dal bravissimo prof. Dario Accolla.

I ragazzi hanno avuto modo di ampliare le proprie conoscenze su questioni inerenti l’identità sessuale, di genere, l’orientamento sessuale e sul fenomeno più ampio della fobia del diverso. Siamo soddisfattissimi della riuscita: la partecipazione è stata ampia, dialogata, molto sentita, tanto che il tempo è volato!

Grazie mille Dario, ci farebbe piacere rivederti, così da ripetere l’esperienza.