ITALIANI DIGITALI
La prima fatica dei Digital Champions, chiamati a raccolta da Riccardo Luna il 20 Novembre a Roma, è compiuta!
Si tratta di un progetto straordinario, realizzato senza spendere un euro di denaro pubblico, grazie alla collaborazione dei centinaia di champions volontari, che intende dare un importante contributo nel diffondere la cultura del digitale in Italia.
Il sito italiani.digital è fatto di domande e risposte. Se avete un dubbio o una curiosità su qualche tema digitale potrete trovare le risposte sintetiche e competenti dei champions che si sono messi al servizio. Tantissimi i temi affrontati e molto utili anche in classe. Sorprendente e lusinghiero trovare invece fra i champions tante persone di scuola, docenti innovatori e anche dirigenti scolastici.
Il sito è in continua evoluzione, si possono fare nuove domande e in tempi rapidi avere risposte. Questo progetto è il miracolo di chi ci crede, il miracolo di chi si entusiasma, il miracolo di chi vuole fare davvero il bene comune, senza guadagnare, solo per il gusto di arricchire le persone e il paese di nuove conoscenze. Rai News gli ha dedicato un articolo.
Buona lettura e…fatevi sempre tante domande!
Personale scolastico