LA NOSTRA SQUADRA IN FINALE AI CAMPIONATI DELLA FISICA: LA PROSSIMA GARA IL 14 APRILE A SENIGALLIA

Un altro grande successo per gli studenti del Savoia Benincasa nella gara a squadre di Fisica: nella gara di qualifica online, che si è svolta nel pomeriggio di martedì 21 marzo 2023, la nostra squadra, composta da Andrea Storchi (5Cs), Valerio Paolucci Bedini (4CS), Alessandro Cajozzo (4Ds), Michele Rizzi (5CS) e Emanuele Mattetti (4ESA), è arrivata quindicesima su un totale di più di 900 squadre partecipanti da tutta l’Italia, conquistando così l’accesso alla finale nazionale.

Grande soddisfazione per i docenti che hanno preparato gli studenti nell’ambito del progetto Passione Fisica, prof.sse Alessia Cardinali e Ivelina Bobtcheva, e per tutti i docenti del Dipartimento di Fisica dell’Istituto.

La Gara a Squadre di Fisica (abbreviata in GaS) per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado è stata introdotta questo anno nell’ambito del Progetto Olifis dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica. I problemi proposti sono stati molto sfidanti e hanno richiesto dai studenti la capacità di saper interpretare il contesto fisico e mettere insieme tutte le competenze di matematica e fisica acquisite.

Un grande in bocca al lupo alla nostra squadra per la finale nazionale che si disputerà il 14 Aprile 2023 a Senigallia!