Dopo essersi qualificata prima assoluta nella fase provinciale, che si è svolta l’8 marzo scorso presso i locali della Parrocchia di S. Giuseppe Moscati di Ancona, la squadra, costituita dal capitano Andrea Tamburi (2FSA) e da Gabriele Montesi (2DS), Alessio Plantera (3GSA), Sofia Pergolesi (3CS) e Nicolas Straffi (3DS), ha ottenuto l’accesso alla fase Regionale.
La gara, che si è svolta sabato 20 aprile a Tolentino e che ha visto affrontarsi dieci squadre provenienti dalle varie province della regione Marche, consiste in un torneo con sistema svizzero in cui si guadagnano due punti per ogni partita vinta e un punto per ogni pareggio. La squadra dell’Istituto, con tre vincite, un pareggio e una sconfitta, ha totalizzato sette punti e si è classificata prima assoluta, ottenendo così, insieme alle squadre in seconda e terza posizione, l’accesso alla fase nazionale, che si svolgerà a Montesilvano dal 12 al 15 maggio.
Complimenti ai nostri valenti scacchisti e ai loro allenatori Diego De Paolis e Francesco Barillari, un grandissimo in bocca al lupo per la gara nazionale!
Ilaria Traditi