La valigia della matricola 2023/2024

BENVENUTO AL SAVOIA BENINCASA
INIZIA CON NOI IL TUO VIAGGIO

Carissimi studenti e studentesse, nel darvi il nostro benvenuto all’ Istituto di Istruzione Superiore “Savoia Benincasa”, abbiamo piacere di accompagnarvi da subito nel meraviglioso viaggio alla scoperta dei saperi per farvi scoprire la bellezza della conoscenza.
I nostri docenti hanno pensato per voi alcune letture che vi aiuteranno ad entrare nella dimensione della scuola superiore, con tutte le sue esperienze, scoperte e sempre nuovi e sfidanti traguardi.
Su questi testi lavorerete in classe con i docenti all’inizio dell’anno scolastico; dunque, vi invitiamo a svolgere con cura anche gli esercizi in essi contenuti.
Siamo certi che sarete tutti pronti al decollo per affrontare nuovi e affascinanti orizzonti.
Vi aspettiamo a scuola il 13 settembre!

Buona estate!

Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere.
Michel Foucault

PER TUTTI GLI INDIRIZZI

ITALIANO
E tu splendi, di Giuseppe Catozzella, Feltrinelli, MI, 2018