“LA VALIGIA DELLA MATRICOLA”, ECCO I LIBRI CONSIGLIATI PER LE FUTURE CLASSI PRIME

"LA VALIGIA DELLA MATRICOLA", ECCO I LIBRI CONSIGLIATI PER LE FUTURE CLASSI PRIME

Anche quest’anno di seguito elenchiamo una serie di titoli vivamente consigliati per gli studenti delle future classi prime. L’iniziativa si intitola “La valigia della matricola” e nasce per dare ai ragazzi una migliore preparazione nell’affrontare il programma didattico del primo anno.

Eccoli:

DIRITTO  classi prime ITE e Turistico

Giacomo Vaciago, Marco Bosonetto, L’economia è una bella storia, Feltrinelli Kids

ISBN 978-88-07-92224-4

Costo Euro 13

INGLESE

THE EIGHTH SISTER, by Victoria Heward; Black Cat CIDEB; Livello B1.1 (Preliminary)

Obbligatorio ai licei e al turistico. Consigliato al tecnico AFM

ITALIANO PER TUTTI GLI INDIRIZZI (gli studenti dello Scientifico sceglieranno un romanzo, quelli degli altri corsi due)

Ammaniti, Io non ho paura

Ben Jelloun, Il razzismo spiegato a mia figlia

Catozzella, Tu splendi