MENZIONE D’ONORE PER FLAVIA GALEAZZI ALL’EUROPEAN DNA DAY ESSAY CONTEST

MENZIONE D'ONORE PER FLAVIA GALEAZZI ALL'EUROPEAN DNA DAY ESSAY CONTEST

Dopo l’ottimo piazzamento ai Giochi della Chimica, dove ha conquistato il primo posto regionale e il sesto posto nazionale, la nostra alunna Flavia Galeazzi della 4Q ha ottenuto un altro importante risultato: è stata infatti citata con una Honourable Mention, una Menzione d’Onore, all’ European DNA day essay contest organizzato dall’European Society of Human Genetics. Il suo short essay su “How can DNA help us to discover ancient human history?” è stato valutato da tre giurati esperti del settore con un punteggio di 55,5/60. Il primo classificato ha conseguito 58/60.
Al contest hanno partecipato studenti provenienti da 22 Paesi europei che hanno inviato 167 elaborati e 23 video.
Per ulteriori informazioni sul contest:
Nella foto in basso Flavia con i compagni dopo la vittoria ai Giochi della Chimica