Premio di Bankitalia al nostro studente Francesco Pieroni

Lo studente è stato ricevuto il 10 giugno alla sede della Banca di Italia a Palazzo Koch a Roma

Francesco Pieroni, classe 2G scienze applicate, è stato ricevuto il 10 giugno alla sede della Banca di Italia a Palazzo Koch a Roma per ricevere il premio per lo studio della matematica e dell’informatica nelle scuole superiori  assegnato alle studentesse e agli studenti che si sono distinte e distinti nelle Olimpiadi della Matematica e dell’Informatica.

Per la matematica, come da tradizione, sono stati premiate le prime 5 persone nella classifica della gara individuale (che non fossero già state premiate negli anni precedenti) e le prime 10 persone del biennio. Hanno presenziato alla cerimonia la dott.ssa Morrone e la prof.ssa Brancaccio del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il prof. Floridia in rappresentanza dell’UMI e l’ing. Piva in rappresentanza dell’AICA.

Al termine della cerimonia, scattate le foto di rito, le persone partecipanti hanno potuto godere di una visita guidata a Palazzo Koch.

Pieroni andrà a luglio a Dublino per uno stage sulla matematica con una delegazione di 15 vincitori