Secondo posto per I nostri studenti al “The Blue Way Hackathon”

Una maratona di programmazione di 48 ore per decifrare il mare e dare forma alle idee della Blue Economy del futuro.

Si è svolta la scorsa settimana, il 23 e 24 maggio,  la maratona di programmazione “The Blue Way Hackathon” presso la sede Unicorn al Passetto di Ancona. 48 ore per decifrare il mare e dare forma alle idee della Blue Economy del futuro.

Il mare è la nuova frontiera della ricerca della sperimentazione, tessuto connettivo per l’economia del futuro e terreno fertile per dar vita a nuove imprese.

Una sfida per capire le problematiche, trovare soluzioni e tracciare nuove rotte nel blu che ha visto i nostri studenti protagonisti con il progetto “Enersea” che propone soluzioni ecologiche e innovative per la salvaguardia del nostro mare che gli ha permesso di

ottenere il secondo posto e aggiudicarsi un premio da 1000 euro.

Guarda il video del pitch: https://drive.google.com/file/d/1rFkCgWddw-i-QRUcG4rChCrBaSETmupk/view?usp=sharing

.