Selezioni regionali delle Olimpiadi della Filosofia, ottimo piazzamento per i nostri studenti

La XXIX edizione delle Olimpiadi delle Olimpiadi della Filosofia – selezioni regionali che si sono svolte lo scorso 21 marzo- hanno visto un ottimo risultato da parte dei nostri studenti.

Per la sezione A in lingua italiana abbiamo un sesto posto da parte di Daniele Aquilanti della 4Q Liceo scientifico e un settimo posto raggiunto da Elisa Alunni Casagrande della 5F Liceo linguistico. In totale hanno partecipato 28 studenti.

Per la sezione B in lingua straniera un quarto posto per Gaia Recinti della 4C Liceo

linguistico e un sesto posto per la compagna di classe Lucrezia Domizi. Hanno partecipato alla selezione regionale in lingua inglese 15 studenti.

Le olimpiadi della Filosofia, volute dal Miur e finalizzate a promuovere e sostenere le potenzialità formative della filosofia, è nata come una competizione inserita nel programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione.