Istituto di Istruzione Superiore Savoia Benincasa

Quaderno Elettronico studenti

Con il Quaderno Elettronico ti mettiamo a disposizione uno strumento potente, che può sostituire il diario e in parte anche i quaderni degli appunti.

Cos'è

Tramite il browser Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari accedere all’indirizzo del registro MasterCom Pro

Registro Elettronico: versione MasterCom Pro 25.2.72

Docente Referente:
Prof.ssa GABRIELLA POMILI gabriella.pomili@savoiabenincasa.it

A cosa serve

Troverai nel tuo quaderno gli argomenti svolti e i compiti domestici assegnati, le valutazioni attribuite alle specifiche prove, i riepilogo delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate.

Troverai anche i materiali didattici che i docenti ti mettono a disposizione anche attraverso questo canale per studiare e/o approfondire.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali di accesso, o di CIE, o di SPID.

Le credenziali per l’accesso vi sono state fornite dalla segreteria dell'istituto scolastico, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.

Per accesso con SPID e CIE è necessario accedere attraverso questa procedura la stessa raggiungibile con il pulsante "Entra con SPID" presente nell'interfaccia di accesso al servizio.

L'accesso con SPID, previa attivazione, è consentito a chi ha compiuto 18 anni.

Procedure collegate all'esito

Gli utenti che accedono con le credenziali rilasciate dalla scuola dovranno fare richiesta del codice utente e della password (fornite all'atto dell'istrizione).

Gli utenti che intendono accedere con CIE dovranno attivare le credenziali CIE, accedere all'App con dispositivo mobile certificato.

Gli utenti che hanno compiuto 18 anni e intendono accedere con SPID devono preventivamente attivare il servizio di riconoscimento con uno dei gestori di identità digitale (Identity Provider) riconosciuti e vigilati da AgID.

Per accedere al servizio Quaderno elettronico per Studenti segui il link

Per informazioni relative all'accesso ai servizi della PA con CIE leggi qui

Per informazioni relative all'accesso ai servizi della PA con SPID leggi qui

Autenticazione

Per accedere al servizio Quaderno elettronico per Studenti segui il link

Per informazioni relative all’accesso ai servizi della PA con CIE leggi qui

Per informazioni relative all’accesso ai servizi della PA con SPID leggi qui

Cosa serve

Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica o altri sistemi di autenticazione già descritti in precedenza.

• Per accesso con le credenziali: - Codice utente (User) - Password
  • Per accesso con CIE: - CIE - Carta di Identità Elettronica - Dispositivo mobile certificato - App specifica
  • Per accesso con SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale: - Servizio di autenticazione presso gestori riconosciuti AgID - Dispositivo mobile certificato - App specifica

Quaderno elettronico