Cos'è
Tramite il browser Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari accedere all’indirizzo del registro MasterCom Pro
Registro Elettronico: versione MasterCom Pro 25.2.72
Per il solo accesso da mobile, dal 28/02/2024, è disponibile la nuova app che sostituisce integralmente quella in uso fino a quella data.
Per l’installazione è necessario scaricare una delle seguenti applicazioni a seconda del dispositivo utilizzato:
Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mastertraining.docenti.app
Apple
https://apps.apple.com/it/app/mastercom-docenti-2-0/id6451447658
Docente Referente:
Prof.ssa GABRIELLA POMILI gabriella.pomili@savoiabenincasa.it
A cosa serve
Questo servizio permette di gestire le attivita scolastiche degli alunni, inserire argomenti, assegnare compiti, inviare comunicazione (via Messenger), valutazioni, gestire colloqui.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali di accesso, o di CIE, o di SPID.
Le credenziali per l’accesso vi sono state fornite dalla segreteria dell'istituto scolastico, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.
Per accesso con SPID e CIE è necessario accedere attraverso questa procedura la stessa raggiungibile con il pulsante "Entra con SPID" presente nell'interfaccia di accesso al servizio.
Procedure collegate all'esito
Gli utenti che accedono con le credenziali rilasciate dalla scuola dovranno fare richiesta del codice utente e della password (fornite all'atto dell'istrizione).
Gli utenti che intendono accedere con CIE dovranno attivare le credenziali CIE, accedere all'App con dispositivo mobile certificato.
Gli utenti che hanno compiuto 18 anni e intendono accedere con SPID devono preventivamente attivare il servizio di riconoscimento con uno dei gestori di identità digitale (Identity Provider) riconosciuti e vigilati da AgID.
Servizio online
Autenticazione
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via A. Vecchini n. 2 , Ancona 60123
- CAP
60123
- Orari
Uffici: 11:00 - 13:00
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, le classi di un docente).
- Per accesso con le credenziali: - Codice utente (User) - Password
- Per accesso con CIE: - CIE - Carta di Identità Elettronica - Dispositivo mobile certificato - App specifica
- Per accesso con SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale: - Servizio di autenticazione presso gestori riconosciuti AgID - Dispositivo mobile certificato - App specifica
Tempi e scadenze
Registro docenti
il registro non prevede scadenze
01
SetContatti
- Telefono: 0712805086
- Email: anis01200g@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sul Servizio, FAQ ed eventuali riferimenti normativi
Se si è dimenticati la Password o il Codice Utente contattare la Segreteria didattica o inviare una mail a registro@savoiabenincasa.it