VENERDI’ 25 “VIVERE DIGITALE” FA TAPPA NEL NOSTRO ISTITUTO

VENERDI' 25 "VIVERE DIGITALE" FA TAPPA NEL NOSTRO ISTITUTO

La Fondazione Mondo Digitale, Facebook e Freeformers arrivano in Italia con un progetto, “Vivere digitale”, dedicato a 100.000 giovani europei per sperimentare la prima piattaforma formativa gratuita che aiuta i giovani a trasformare conoscenze e competenze in un profilo vincente per il mercato del lavoro.

Il nostro è l’unico istituto selezionato ad Ancona per ospitare questo progetto: gli studenti delle quarte accederanno  gratuitamente a contenuti formativi personalizzati e amplieranno la propria conoscenza del digitale: da moduli sulla cyber security a sessioni per costruire una presenza consapevole ed efficace sul web e i social media.

Il programma, animato in presenza dai formatori della Fondazione Mondo Digitale, si avvarrà anche di giochi di gruppo, video, piattaforme online e app che consentono allo studente di apprendere in modalità interattiva e di continuare ad allenarsi a casa e nel tempo libero.