VIAGGIO A BATH SULLE TRACCE DI RE ARTU’

VIAGGIO A BATH SULLE TRACCE DI RE ARTU'

Viaggiare per il mondo, scoprire altro e allontanarsi da ciò che ci è familiare allarga la mente ed incide positivamente sulla personalità, viaggiare è una crescita personale e culturale e studiando le lingue straniere va da sé che i nostri ragazzi debbano’ imparare’ a viaggiare. Anche viaggiare infatti può essere visto come una competenza: imparare ad adattarsi, comprendere dal vivo la cultura e la civiltà della lingua che si studia, interagire ogni giorno nel paese della lingua che si studia arricchisce e rende comunicare e relazionarsi più facile e naturale.

Dopo la nostra esperienza di ottobre il Savoia Benincasa riparte per Bath con tutte le prime classi del linguistico, Cambridge incluso e la 1C scientifico Cambridge e i loro docenti.

Una settimana di corso intensivo a scuola (mattino e pomeriggio) e poi varie  interessanti escursioni seguendo la leggenda di Re Artù e dei Cavalieri della tavola rotonda nel luogo in cui sembra sia stato sepolto Re Artù e la sua amata Ginevra e nella la sua Camelot. Anche se non sappiamo se Artù sia realmente esistito questa leggenda ci affascina da  secoli e ha affascinato anche i nostri studenti.